Close
info@mybooki.it

Condizioni generali di vendita

Le Condizioni di vendita vengono occasionalmente modificate da MyBooki. Si consiglia di consultarle periodicamente per essere aggiornati sulle modifiche non appena si utilizza il sito.

Consegna

Ogni libro MyBooki viene stampato appositamente in unica copia, ed il processo ha inizio solo nel momento in cui riceviamo il tuo ordine. Come per ogni prodotto realizzato su misura, è necessario un certo tempo di produzione (5-7 giorni circa), al quale si aggiungono i tempi di spedizione (24/48 ore). In linea di massima riceverai il tuo libro MyBooki 7-10 giorni dopo il tuo ordine. Il corriere a cui ci siamo affidati è Nexive, azienda leader settore per quanto concerne le spedizioni di piccoli pacchi. Nexive ti invierà una email in prossimità della consegna, e comunque ti terremo aggiornato sullo stato del tuo ordine. Il costo della spedizione è di € 5,00. Sono possibili spedizioni solo sul territorio italiano.

Pagamento

Gli acquisti fatti su MyBooki sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati con:
• Carta di Credito
• PayPal

Entrambe le tipologie di pagamento vengono gestite tramite la piattaforma PayPal, dunque sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove potrai procedere al pagamento inserendo le informazioni richieste. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con MyBooki ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. MyBooki non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Rimborsi

Cancellazione dell’ordine

La cancellazione dell’ordine è possibile entro 12 ore dalla conclusione della procedura di acquisto online o fino al momento di invio dei file del libro personalizzato allo stampatore. Se la cancellazione non è richiesta in tempo, MyBooki ha il diritto di emettere la fattura all’acquirente per l’intero importo del prodotto.

Diritto di recesso

Il Codice del consumo prevede che nei contratti a distanza e conclusi fuori dai locali commerciali, il consumatore abbia diritto di recedere senza penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico del bene.

L’art. 59 del codice del consumo prevede tuttavia che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Tra questa tipologia di acquisti rientra anche la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura. I libri MyBooki rientrano in quest’ultima fattispecie, e dunque non godono di alcun diritto di recesso. MyBooki si riserva comunque il diritto di rimborsare in toto o in parte il prezzo pagato per l’acquisto del libro nella rara eventualità che i prodotti vengano consegnati con evidenti danni da trasporto; la richiesta di rimborso deve essere inoltrata, comprovata da opportuna documentazione fotografica, entro 24 ore dall’avvenuta consegna, contattandoci all’indirizzo email info@mybooki.it